Pensieri ricorrenti

Non capisco come si possa definirsi appassionato di fotografia senza andare a mostre e conoscere i grandi fotografi del passato e contemporanei.

Non capisco come scattare stile mitraglia ad ogni soggetto animato e non si possa chiamare fare fotografia.

Non capisco come si possa cercare l’originalità ed il proprio stile in uno scatto ritoccandolo facendo della realtà quello che si vuole.

Ho capito che non voglio scattare senza un perchè.

Ho capito che le foto banali, se le voglio, basta cercarle su Google.

Ho capito che voglio fare fotografie e non immagini.

Voglio capire cosa frulla nella testa di chi scatta compulsivamente con smartphone i più vari.

Voglio capire quale sia la mia stele di Rosetta fotografica.

Voglio capire il vero ruolo della fotografia nella mia vita perchè ormai sono sicuro che un posticino ce l’ha sempre avuto.

Rispondi

