Primo photoshooting

Lunedì scorso (2 settembre) ho avuto il coraggio di lanciare un post sulla pagina facebook di Disegnare la Luce, ed ecco cosa è successo:

modella_fb screenshot

Insomma, nel giro di poche ore avevo già una modella (amica) pronta a prestarsi per la mia idea. A questo punto ti chiederai: “ si, ma quale idea? “.

Quello che voglio realizzare è il mio primo servizio fotografico personale e cioè scattare delle foto per mia ricerca e piacere personale. Saranno dei ritratti ambientati, quindi non in uno studio. Il tema sarà l’autunno e la location sarà uno dei boschi della mia infanzia nel triangolo Lariano. Cercherò attraverso questi scatti di comporre un racconto per immagini cercando sempre di non banalizzare con dei clichè e giocando come meglio posso con tutti gli elementi di composizione per produrre del significato. Non so se ci riuscirò. Come ho risposto ad Elisa (la modella), questo è un mio esercizio di ricerca personale e lo voglio fare per saggiare la mia capacità di rendere in fotografia una storia e degli stati d’animo. Ci sono poi alcune tecniche di ritratto che non avrei la possibilità di mettere in pratica se non con una modella a disposizione.

Insomma ci sono molte idee che mi frullano in testa e ad esser sincero ho ancora alcuni punti bui sulla realizzazione pratica del progettino che sto componendo su carta. Vedrai che comunque non mancherò di condividere sia su facebook che sulle pagine di questo blog lo sviluppo ed i risultati, qualsiasi essi siano.

Buona Luce!

Rispondi

