Primi bilanci

Hei! ma sei sveglio! - photo_Serena Silvestri (DotPlan.it)

Hei! ma sei sveglio! – photo_Serena Silvestri (DotPlan.it)

Come ti avevo raccontato, ottobre è stato per me un mese denso di attività importanti e di “prime volte”. Sono riuscito a scattare il mio primo shooting personale e a seguire il mio primo matrimonio interamente da solo. Due momenti che per me segnano una svolta, anzì due.

La prima svolta è quella di esser riuscito a realizzare un progetto fotografico personale. Certo non sto parlando di molto scatti per cui riuscire a comporre una mostra o un book, ma credo che anche se saranno pochi saranno miei o meglio saranno nati da me perchè non li avrei sicuramente realizzati senza l’aiuto di Elisa, Serena e Martina. Se mi segui su facebook, sai già che sono rispettivamente le ragazze di DotPlan e un Make-up Artist del mio paese. Cosa ho ottenuto da questa esperienza? credo non basti questo blog per descriverlo. Sono infiniti spunti e lezioni che spero di riuscire a far fruttare nelle prossime esperienze.

La seconda svolta parimente importante alla prima è stata l’esperienza che mi ha portato a realizzare il primo servizio di matrimonio interamente scattato da solo. Di questo ovviamente rigrazio DotPlan che ha fatto da mediatore con gli sposi, consigliando il mio punto di vista e scommettendo un pò sulle mie capacità. Non posso nascondere che è stata davvero dura, sia sul piano fisico che sul piano psicologico. C’è sicuramente una componente di Responsabilità psicologica verso gli sposi che si traduce poi in una tensione fisica che non ti lascia stare almeno fino al taglio della torta. C’è poi una difficoltà puramente fisica, dovuta al fatto di essere da solo e quindi di dover correre alla ricerca del momento e del punto giusto dove posizionarsi. Ad essere in due si è più concentrati sulla creatività che sulla quantità di copertura.

Va bene. Ti ho raccontato un pò quelle che sono le mie attuali impressioni. Ora sono assorbito dalla postproduzione di quasi 1000 scatti. Sono quindi alla fase finale di questi due cantieri nella speranza di portare a casa anche da queste fasi esperienze che mi saranno utili in futuro.

Per ora è tutto qua. Ti auguro buona luce e spero di poterti mostrare presto i risultati finali.

Rispondi

